Cucina

La cucina grigia in listellare di rovere si distingue per il suo stile speciale e conciso. Questa combinazione di colori apparirà opaca in un design lucido, dando agli interni una lucentezza ricca e espandendo visivamente lo spazio.

I toni di antracite scuro aggiungono profondità all’ambiente e si adattano meglio alle stanze spaziose.

Il lavello in fenix, rubinetti, maniglie, lampade o vari barattoli e utensili con coperchi cromati sono vantaggiosamente combinati con una cucina grigio scuro.

In aggiunta al bianco si crea un tandem perfetto per un interno rilassato senza particolari esperimenti di design. Il colore bianco riempie lo spazio di purezza, luce e freschezza e si armonizza perfettamente con una tavolozza sia scura che chiara.

Il grigio è perfetto per una cucina che si apre direttamente sulla zona living, in modo da assicurare una continuità cromatica e stilistica molto conveniente. Negli ambienti integrati cucina e salotto il grigio si abbina a qualunque mobile ed esalta gli elementi cromatici differenti, contribuendo al contempo a conferire un aspetto ordinato e coerente.

Il gioco di contrasti che si genera è sempre diverso e incredibilmente seducente.

Letto

Design pulito e forma perfetta, caratterizzato da una rigorosa geometria, il giroletto in legno prosegue dietro la testata alta. Il suo volume continuo e accogliente è realizzato nelle note del laccato bianco; finitura preziosa da abbinare all’ampia gamma di tessuti.

È un letto moderno

completamente realizzato in legno massello. La struttura con giroletto sottile è sorretta da piedini che ne slanciano la figura.

Cabina armadio

È attrezzata su tre lati. Minimalista, in stile più easy, nonostante lo spazio minimo, addirittura composta con la sola funzione di minuto spogliatoio.
Costruita in legno è stata personalizzata a 360°, al cui interno sono state applicate le più idonee scelte strutturali.
La cabina è stata costruita utilizzando la struttura di una armadio vero e proprio, semplicemente privo di ante, le attrezzature interne (ripiani, cassettiere, pali appendiabiti) sono più o meno le stesse che possono trovarsi all’interno di un armadio guardaroba

Scala in legno

In questa casa abbiamo realizzato una scala in legno di rovere, trattasi di tipologia in muratura, cioè a rivestimento dei gradini costruiti in cemento.

Il legno utilizzato per i gradini è rovere leggermente sbiancato. Il taglio e la giunzione a 45 gradi consente di avere un gradino moderno, il cui bordo realizzato tagliando a 45 gradi e risvoltando sul bordo la tavola per dare la sensazione che si tratti di legno massiccio.

Porta a battente

Realizzata in listellare di rovere con intermezzo, ad altezza maglia, in vetro. La porta a battente è la porta tradizionale, che viene fissata da un lato al vano, tramite cerniere che possono essere visibili oppure a scomparsa.

Il meccanismo di apertura dell’anta è molto semplice: ruota per aprirsi. La struttura è in legno, con rivestimento in finiture che riproducono il colore, il disegno, la venatura e il poro del legno.

Desideri parlare con noi?

Contattaci cliccando sul pulsante in basso oppure seguici sui social.

Contattaci
Seguici