PEFC™
La certificazione indispensabile, in particolare per il legno europeo
La certificazione PEFC™ delle nostre forniture è pegno di fiducia e garantisce la provenienza da fonti responsabili. Inoltre, fa parte dei criteri richiesti nei bandi di gara degli appalti pubblici. La certificazione PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification) certifica che le materie prime provengono da foreste i cui proprietari si sono impegnati a rispettare le regole di gestione forestale responsabile definite a livello internazionale, nazionale e regionale.

FITOK
La Società rientra tra quelle autorizzate dal Consorzio Servizi Legno-Sughero, il quale è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con il Decreto 13 luglio 2005 n. 175/2005, quale Soggetto Gestore, a livello nazionale e sotto la sorveglianza del Servizio Fitosanitario Nazionale (SFN), del Marchio IPPC/FAO, che garantisce la conformità fitosanitaria ed il corretto trattamento degli imballaggi in legno e dei componenti in legno degli imballaggi previsto dallo Standard internazionale ISPM n. 15 della FAO.
Il marchio volontario FITOK introduce il Riferimento di Rintracciabilità Fitosanitaria (RRF) o lotto che viene applicato contestualmente al marchio IPPC/FAO e che identifica i prodotti lignei conformi allo standard nell’ambito del territorio nazionale italiano.