Cucina

Nelle cucine classiche in legno si percepisce un racconto fatta di passione e manualità che si amalgama con l’esperienza maturata in lunghe giornate senza tempo dove il tempo diventa soddisfazione per il risultato, dove il legno fa scoprire il suo profondo e affascinante mistero di bellezza.
Cucine in legno massello realizzate con selezione di essenze di legno di qualità e con lavorazioni manuali delle rifiniture capaci di creare quella qualità che trova ogni giorno nuovi estimatori, offendo una personalizzazione totale dalle falegnamerie artigianali.

Ogni cucina viene costruita con un progetto che è personalizzato per ogni singolo acquirente.

L’acquirente che si rivolge a noi per realizzare la sua cucina in legno massello di qualità superiore trova in noi il falegname competente sia riguardo i materiali, sia le tecniche costruttive, sia come consigliare la migliore soluzione estetica e funzionale.

Parete dietro la TV

Con il rivestimento in legno puoi infatti cambiare il look di una stanza in poche mosse.

Scegliere una parete TV con pannelli di rivestimento in legno, può voler dire non soltanto avere a disposizione una struttura perfetta per nascondere i cavi, ma anche creare una elegante cornice capace di donare dinamicità all’ambiente.

In questo caso potrete inoltre osservare come un televisore retroilluminato e fissato a parete regali un’atmosfera davvero avvolgente che invita al relax.

Nel progettare la perfetta parete TV non si potrà naturalmente dimenticare l’aspetto decorativo che, creato attraverso un attento studio del sistema di illuminazione, abbraccerà tanto il minimalismo quanto la ricercatezza di un colpo d’occhio indimenticabile. Utilizzando delle strisce led della tonalità che si preferisce è possibile infatti porre l’attenzione dello sguardo su degli elementi particolari del legno.

Cabina armadio

con porta scorrevole in legno

Per garantire solidità e durata all’intera struttura di una cabina armadio è necessario che le porte abbiano ottimi requisiti di leggerezza e maneggevolezza, oltre che di resistenza, quali caratteristiche fornite dal legno, tamburato o in pannello in laminato leggero.

L’utilizzo di questi pannelli può essere fatto in diverse maniere: la più semplice è quella che prevede il montaggio dei pannelli su delle guide a scorrimento, corredati di rinforzi verticali che consentano alle ante di non imbarcarsi. Le più complesse (ma anche ovviamente più funzionali) sono quelle in cui si inseriscono i pannelli in laminato all’interno di telai in allumino o metallo leggero, capaci di fungere da struttura portante al pannello.

In questa maniera si ottiene che il pannello utilizzato possa anche essere di spessore ridotto (ciò riduce l’aggravio di peso sugli scorrimenti) e la struttura della porta diviene più solida e priva di possibili imbarcamenti.

Letto con cassettone

Fibra di legno, listellare di rovere. Gli angolari poggia rete in materiale ferro zincato per adagiare al meglio la rete e farla diventare tutt’uno con letto. La rete presenta piedi avvitabili con tappo antiscivolo.

Mobile TV per salotto
Dettaglio su pomello della porta
Porta scorrevole con vetro

Cameretta

Lo stile moderno lascia molta libertà d’azione ed espressione, abbinare il verde petrolio qui è ancora più semplice. Lo stile moderno predilige i colori chiari per illuminare gli ambienti, utilizzare il verde petrolio abbinato al bianco per elementi di design, complementi è il modo giusto per non compromettere la luce della stanza e aggiungere una piacevole nota di dinamicità.

Trattandosi di una nuance abbastanza forte e di grande impatto visivo, basta anche soltanto un oggetto per creare un arredamento chic ma non eccessivo.

Mobili restaurati

È un esempio di restauro conservativo in cui sono state rimosse le vecchie vernici rispettando lo strato superficiale del legno, senza danneggiarlo.

Sostituire è molto più semplice di recuperare, ma il restauratore deve avere il giusto atteggiamento e sapere quando fare una cosa e quando fare l’altra. Il recupero e la reversibilità dell’intervento sono alla base di un restauro ben fatto. Un mobile restaurato bene deve sembrare un mobile non restaurato! Una buona cera consentono di ridare al mobile quel lucido morbido tipico dei mobili antichi. La patinatura è il tocco finale dell’opera d’arte.

Arredo bagno

Gli arredamenti bagno che realizziamo sono di alta qualità e costruiti con lavorazioni artigianali. Arredamenti bagno realizzati su misura dove la forza delle idee diventa dirompente grazie ad una corretta progettazione. Arredamenti bagno dove il su misura permette l’uscita da strade tradizionali offrendo la possibilità di inventare nuove soluzioni con un progetto personalizzato alle esigenze dei nostri clienti per creare ambientazioni uniche, raffinate ed eleganti.

Lavanderia: Basi lavabo e armadiatura

Ante e frontali cassetto realizzati in listellare di rovere. Cassetto con sponde metallo, guida estrazione totale e chiusura ammortizzata.

Tali composizioni nascondono l’asse da stiro, i detersivi e grazie a cestelli estraibili, appenderie, ripiani interni alle colonne attrezzate.

Un sistema che più di altri ascolta e realizza le richieste dei clienti, perché ognuno ha le proprie abitudini e il proprio stile di vita.

Desideri parlare con noi?

Contattaci cliccando sul pulsante in basso oppure seguici sui social.