Perché scegliere i pannelli in legno per decorare una stanza? Perché la Boiserie è il prodotto ideale per chi vuole differenziare gli ambienti oppure ristrutturare una stanza senza doverla stravolgere. Con il rivestimento in legno puoi infatti cambiare il look di una stanza in poche mosse scegliendo tra la versione a mezza altezza e quella a tutta altezza.
Perfetta per rivestire porte e armadi filo muro.
Facile da installare.
Numerosi accessori disponibili per un’elevata personalizzazione.
Coordinabile a porte, armadi, mensole, parquet.
La scelta dell’altezza delle boiserie è fondamentale per ottenere l’effetto desiderato. Si può optare infatti per un rivestimento di altezza media con una cornice a chiusura, oppure si può decidere di coprire completamente la parete, per ottenere un effetto di estrema omogeneità.
Liscia, a doghe o pantografata: la boiserie rappresenta una straordinaria possibilità di scelta per progetti di design d’interni che puntano a creare soluzioni personalizzate e raffinate. Puoi infatti cambiare completamente il look di casa tua scegliendo il rivestimento da parete che si adatta meglio alla personalità dell’ambiente.
In stile classico, vintage o moderno. In legno, laccata o laminata, la boiserie punta ad essere la protagonista dei progetti di interior design poiché riesce a trasformare qualsiasi ambiente, renderlo speciale.
Forse non tutti gli amanti della boiserie sanno che è possibile utilizzarla anche in pieno accordo con l’armadio. Con un sistema di ante e pannelli per armadiature risulta infatti molto semplice abbinare la propria boiserie preferita, a un armadio a muro o a una cabina armadio. E’ possibile creare un “armadio boiserie” completamente personalizzato, in cui lo stesso rivestimento in legno viene installato sia a parete che come copertura delle ante. Una soluzione che può diventare totale se si scelgono anche le porte Filo muro con anta grezza (su cui si può installare la stessa boiserie) e il parquet coordinato. Un armadio coordinato alla boiserie è adatto quando si vogliono mimetizzare le ante e farle notare molto poco oppure quando si vuole dare un senso di maggior spaziosità evitando le discontinuità tra i materiali.