PEFC
La certificazione indispensabile, in particolare per il legno europeo.
La certificazione PEFC delle nostre forniture è pegno di fiducia e garantisce la provenienza da fonti responsabili. Inoltre, fa parte dei criteri richiesti nei bandi di gara degli appalti pubblici. La certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) certifica che le materie prime provengono da foreste i cui proprietari si sono impegnati a rispettare le regole di gestione forestale responsabile definite a livello internazionale, nazionale e regionale.
FITOK
La Società rientra tra quelle autorizzate dal Consorzio Servizi Legno-Sughero, il quale è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con il Decreto 13 luglio 2005 n. 175/2005, quale Soggetto Gestore, a livello nazionale e sotto la sorveglianza del Servizio Fitosanitario Nazionale (SFN), del Marchio IPPC/FAO, che garantisce la conformità fitosanitaria ed il corretto trattamento degli imballaggi in legno e dei componenti in legno degli imballaggi previsto dallo Standard internazionale ISPM n. 15 della FAO.
Il marchio volontario FITOK introduce il Riferimento di Rintracciabilità Fitosanitaria (RRF) o lotto che viene applicato contestualmente al marchio IPPC/FAO e che identifica i prodotti lignei conformi allo standard nell’ambito del territorio nazionale italiano.